Curriculum Vitae

Cognome e Nome: Spagnolo Nadir
Luogo e data di nascita: Gallarate (VA) - 14 giugno 1978

Cognome e Nome: Pastorelli Arianna
Luogo e data di nascita: Imperia (IM)- 17 maggio 1975

 

Esperienze Professionali:

Spagnolo Nadir nasce come figlio d’arte da generazioni imparando, quindi, fin dai primi anni le attrazioni via via sempre più difficili.

All’età di 10 anni è già equilibrista tanto da riuscire a sostenere con la propria testa il corpo della sorella di appena 6 anni. A 13 anni, truccato da clown, diverte le platee con le sue battute; a 14 anni impara dallo zio i trucchi della giocoleria cercando di superare il suo stesso insegnante; dalla mamma invece apprende l’arte del lancio dei coltelli all’età di soli 6 anni.

Adesso è lui stesso a trasmettere tutti i segreti di quest’arte: stare in equilibrio sul filo, camminare sui trampoli, diventare bravi giocolieri e stupire il pubblico con giochi di magia.

 

Pastorelli Arianna si diploma in Ragioneria, frequenta corsi di ginnastica ritmica e di teatro;  si scopre artista senza saperlo per amore e con amore.

 

Nadir e Arianna decidono quindi di lavorare insieme ed il primo passo è quello di scegliere un nome d’arte: “Fortunello & Marbella”. 

 

Nel 1999 cominciano a lavorare in proprio e successivamente aprono una Compagnia di Spettacolo denominanta ‘Due Clown di passaggio’ con sede ad Imperia ed iniziano l’organizzazione di spettacoli ed eventi per bambini in Liguria.

 

Nel 2005 nasce Ginevra e fin dai primi anni viene inserita in piccole gags dello spettacolo con il nome d’arte Mirtilla.

Altre informazioni:

Nel settembre 2003 Nadir è stato consulente artistico in una scena dell’ultimo film del regista “Soldini” di prossima uscita nelle sale cinematografiche dal titolo “Agata e la Tempesta”.

 

Nel 2005 partecipano alla sigla di “Miss Muretto 2005” tenutosi ad Alassio, andato in onda televisiva su Italia 1.

 

Nel 2006 a Laigueglia vengono scritturati dalla produzione della PIXAR Italia per partecipare alla registrazione del film Inkheart, tratto dall’omonimo libro di Cornelia Funke, come giocolieri trampolieri e sputafuoco. Il film sarà in uscita nelle sale cinematografiche a Gennaio 2008

 

Nel 2007 a Laigueglia organizzano “Che Spettacolo Laigueglia” calendario estivo delle manifestazioni del Comune composto da più di 50 spettacoli

 

Nel 2010 partecipano al programma televisivo di Canale 5 “Italia’s Got Talent” presentato da Gerry Scotti, Maria de Filippi e Rudi Zerbi passando il primo turno con i 3 SI dei giudici.

SCUOLA DI CIRCO al PARCO MIRTILLA

SCUOLA DI CIRCO NELLA TUA PIAZZA

Compagnia di spettacolo Due Clown di passaggio

Strada Ronchi Brighei 1/c

18100 Imperia

tel.  3292950023

tel.  3389700357

info@2clown.it

www.2clown.com

p.i. 01335280085

Pagina Facebook